Lingua inglese

Il nostro corso oltre all’esame di lingua inglese curriculare, previsto dal piano di studi, mette a disposizione degli studenti dei corsi di lingua inglese offerti dal CLAV.
I corsi CLAV permettono a tutti gli studenti di raggiungere il livello di conoscenza della lingua inglese B1 acquisto, necessario per affrontare l’esame curricolare.
In questa pagina trovate tutte le modalità per raggiungere il livello B1 acquisito e poter iscriversi agli appelli dell’esame curriculare di lingua inglese.
Nella carriera presente sul vostro profilo Esse3 appare una voce dedicata tra i vari esami. Per veder approvato questo test ci sono tre modalità:

– consegnare in segreteria un certificato di livello B2 (FCE) o superiore;

– fare il test di piazzamento per conoscere il proprio livello e iscriversi ai relativi corsi CLAV;

– fare l’esame di accertamento (B1 acquisito) presente in carriera.

Il test di piazzamento va fatto nelle aule CLAV a Udine e a questo link trovate tutte le istruzioni. Una volta fatto il test potete iscrivervi ai corsi CLAV seguendo attentamente le istruzioni riportate in questa pagina. Se il vostro livello è medio-progredito o superiore potete fare direttamente il test di accertamento del quale potete trovare una simulazione qui. Si accede inserendo “demo” nel campo “Utente” e selezionando “DEMO inglese B1 – Prog” tra i vari test.

Per informazioni contattate i tutor o il CLAV (contatti sul sito).