Informazioni

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali è un Corso di laurea Interclasse (L-31, Scienze e Tecnologie Informatiche e L-20, Scienze della Comunicazione. Fornisce una solida preparazione di base sia sugli aspetti informatico-tecnologici sia su quelli umanistico-sociali. Ha una durata di 3 anni, strutturato in semestri e ha sede a Pordenone. Gli studenti in media riescono a trovare un impiego a 5 mesi dal conseguimento della Laurea.

Dall’a.a. 2014/2015 il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali ha ottenuto la certificazione di qualità“Bollino Grin”, rilasciata dal GRIN (l’Associazione italiana dei docenti universitari di Informatica) in collaborazione con l’AICA (l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

Al momento della immatricolazione è necessario indicare la classe prescelta in cui si intende conseguire il titolo di studio. La scelta può essere modificata entro l’ultimo anno di corso. Per accedere al corso ci sono dei requisiti di legge: possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dalla vigente normativa.

Conoscenze richieste per l’accesso:

Per inserirsi e progredire con successo nel corso di studio gli studenti dovranno dimostrare conoscenze a livello di scuola media superiore nelle seguenti materie:

  • lingua italiana;
  • matematica e informatica di base;
  • lingua inglese.

Le competenze e il relativo grado di approfondimento degli studenti iscritti al primo anno saranno valutate con alcune verifiche, che si svolgeranno in date da stabilirsi. La definizione delle modalità delle verifiche, il cui esito non preclude in alcun modo l’immatricolazione al corso di studio, sono riportate nel Manifesto degli Studi e nel regolamento didattico del corso