La sede

La sede del Consorzio Universitario di Pordenone, di recente realizzazione e situata in un’area a pochi passi dal centro storico, è organizzata modernamente come un campus universitario ed è composta da aule didattiche dotate anche di lavagne interattive, aule informatiche, laboratori, una biblioteca, le segreterie e gli alloggi universitari.

Oltre venti aule per la didattica, di diverse dimensioni, tutte climatizzate e dotate di sistemi di video proiezione, di amplificazione audio, di connessione internet e lavagne interattive multimediali (LIM).

Più di 90 postazioni informatiche, per un totale di 186 posti a sedere, distribuite in 6 laboratori e 2 aule.

Tra questi, vi è un laboratorio esclusivamente Apple con 26 postazioni iMac.

Sono a disposizione degli studenti dei laboratori a supporto delle attività di ricerca. Moderne tecnologie applicate in laboratori dedicati alla comunicazione multimediale (laboratorio di visione artificiale e realtà aumentata, laboratorio audio e laboratorio di regia mobile televisiva), della robotica (laboratorio di social robotics e nuovi media) e alla musica (Laboratorio Mirage). 

La biblioteca, realizzata in collaborazione con gli Atenei di Udine e Trieste, è nata per rispondere alle esigenze della ricerca e della didattica dei corsi di laurea presenti in sede. 

Il campus si trova in una zona tranquilla, immersa nel verde, vicina al centro storico di Pordenone. Al suo interno sono presenti vari impianti sportivi.

Sono presenti ampi parcheggi interni ed esterni, attrezzati con comodi spazi per motorini e biciclette.

 

Per ulteriori informazioni www.unipordenone.it

Polo universitario Pordenone